qualità e professionalità
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Sistema di Qualità

 

La soddisfazione del cliente può essere raggiunta soltanto attraverso il miglioramento continuo della Qualità dei nostri servizi, che dovranno essere erogati sempre in coerenza con le attese degli utenti e nel pieno rispetto delle leggi applicabili alle nostre attività. 
  • La Politica per la Qualità

    La EXCELLENTIA Srl allo scopo di formalizzare i propri impegni per la Qualità definisce la presente POLITICA.

    La Direzione aziendale elabora la Politica per la Qualità quale documento base per la definizione e la formalizzazione delle strategie aziendali di medio-lungo periodo.

    La Qualità, per la EXCELLENTIA Srl, non costituisce solo un criterio fondamentale a cui ispirarsi per mantenere una posizione di rilievo nel settore della progettazione ed erogazione di servizi di consulenza direzionale e corsi di formazione, sia in ambito regionale che nazionale, ma rappresenta una filosofia, uno stile di lavoro che interessa e coinvolge concretamente l’azienda a tutti i livelli.

    La EXCELLENTIA Srl nel rispetto della propria mission aziendale, “Elaborare e realizzare soluzioni organizzative per innalzare la qualità del progetto”, eroga servizi di consulenza direzionale distinguendosi per l’approccio multidisciplinare, il dinamico e stimolante ambiente di lavoro, l’utilizzo di sistemi informativi tecnologicamente avanzati ed il project management come filosofia di lavoro.

    Gli obiettivi che l’Organizzazione si è posta sono:

    • Massimizzare la soddisfazione del cliente
    • Nascita del comitato qualità
    • Adeguamento del proprio sistema di gestione in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008
    • Implementazione di un sistema integrato per la qualità, l’ambiente e la salute e sicurezza dei lavoratori.

    L’obiettivo di massimizzare la soddisfazione del cliente potrà essere raggiunto soltanto attraverso il miglioramento continuo della Qualità totale dei nostri servizi, che dovranno sempre rispondere alle attese dei Clienti e ai requisiti di legge a loro applicabili.

    L’obiettivo vuole essere quello di mantenere un alto livello di qualità del servizio reso mediante un continuo miglioramento del livello di qualità erogata e soprattutto di quella percepita da parte del cliente.

    La Direzione auspica di introdurre all’interno dell’azienda una mentalità costruttiva, che consenta di procedere regolarmente al raggiungimento degli obiettivi prefissati e di migliorare continuamente le prestazioni aziendali.

    Per essere efficaci nella soddisfazione del cliente è indispensabile, infatti, condividere dei valori comuni, valori rappresentativi della nostra identità e capaci di ispirare in modo naturale l’operato di tutti i membri della nostra organizzazione. La piena adesione ad essi costituisce, per tutti noi, un traguardo da raggiungere, attraverso i comportamenti di tutti i giorni sia a livello individuale sia di gruppo.

    L’adeguamento del sistema di gestione per la qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2008, fondamentale per la continua certificabilità del nostro sistema di gestione per la qualità sarà l’occasione per iniziare il percorso di integrazione del Sistema di Gestione Aziendale per la Qualità con quello per l’Ambiente e quello per la Salute e Sicurezza dei lavoratori.

    Gli obiettivi a medio e breve termine sono elaborati in maniera specifica e dettagliata in appositi moduli di sistema in corrispondenza dei riesami periodici da parte della Direzione e sono soggetti alle necessarie revisioni in tali occasioni.

    La Direzione, per il pieno raggiungimento degli obiettivi precedentemente descritti, impegna tutte le Risorse Umane e strumentali che si renderanno necessarie.

    In particolare la Direzione, consapevole che le risorse umane sono il fattore chiave della nostra organizzazione, e che per il successo aziendale, ha bisogno di professionalità di alto livello, favorisce e stimola lo sviluppo e la crescita dei propri dipendenti e collaboratori.

    La presente Politica sarà diffusa a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale attraverso l’informazione e la formazione specifica e tutte le altre forme di divulgazione che si riterranno più opportune; la Direzione attraverso i riesami e le verifiche ispettive interne assicura che la presente politica sia compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli dell’organizzazione.

    Nell’ottica del miglioramento continuo che muove ogni attività aziendale, questo documento sarà sottoposto a verifica e, se necessario, opportunamente aggiornato.

    La Direzione si aspetta l’attiva e responsabile collaborazione da parte di tutti i propri collaboratori alla definizione, applicazione e sviluppo dei documenti del Sistema di Gestione per la Qualità che regolano le attività di competenza.

    La EXCELLENTIA Srl vuole essere un’organizzazione che apprende, nella quale sono valorizzate le risorse che sanno mettersi in gioco e fanno del cambiamento la propria sfida.

    L’operato di tutti deve garantire la valorizzazione del patrimonio aziendale ed umano quale elemento distintivo della nostra società. Qualsiasi decisione dovrà essere assunta come se l’azienda fosse propria. Solo così riusciremo ad essere un gruppo eccellente.

     

    30 Agosto 2016                                                                                   L’Amministratore Unico